I

Incubi e sonno agitato. Consigli per dormire meglio.

Non dormire bene è una problematica molto diffusa che condiziona la qualità della vita e le normali attività fisiologiche, quindi i disturbi legati al sonno non vanno mai sottovalutati. Senza contare come molti studi scientifici sul sonno hanno accertato che spesso dietro alla mancanza di un buon riposo c’è il fattore stress che incide notevolmente.

 

Dormire bene è fondamentale per la salute di corpo e mente.

Dalla qualità del nostro sonno dipendono importanti aspetti della nostra salute, come le difese immunitarie e il metabolismo, ma anche equilibri familiari e sociali.

 

Per prevenire e combattere i disturbi del sonno, è utile sapere che anche la scelta della camera, il design, le finiture e la scelta del materasso sono tutti fattori da tenere seriamene in considerazione.

Nonostante ciò, molti di noi sottovalutano l’importanza di un ambiente sano e piacevole per avere un sonno di qualità.

 

La scelta del letto più adatto è il primo passo per un buon riposo. Oggi esistono reti, materassi e cuscini per ogni esigenza, da quelli più economici a quelli più costosi. Il consiglio che però vale per tutti è quello di non scegliere letti troppo rigidi o troppo morbidi, perché si rischia di danneggiare schiena e cervicale.

 

I materassi più innovativi al momento sono quelli in lattice lavorato con una tecnologia speciale che lo rende in grado di “ricordare” e adattarsi alla forma del corpo in modo da non sottoporre la spina dorsale a torsioni o posture sbagliate durante la notte.

 

Chateau d’Ax ha creato la linea 3D Comfort, che consiste in un’imbottitura a 3 strati di 3 materiali differenti di altissima qualità. L’esclusiva combinazione offre un’esperienza di comfort e benessere davvero unica, che vi aiuterà a dormire sonni tranquilli.

CategoriesSenza categoria