Funzionalità e praticità: questi i due concetti base per arredare la casa moderna ed il design di interni degli ultimi anni ha valorizzato questi due pensieri al meglio proponendo soluzioni che soddisfano al meglio queste necessità.

Nelle case di oggi gli spazi diventano fluidi e aperti, soprattutto per quanto riguarda la zona giorno, che si è trasformata più in un open space che in un ambiente chiuso e ben definito. Dividere gli spazi diventa quindi una necessità, che migliora la distribuzione degli ambienti e la vita domestica.

Le soluzioni offerte per dividere gli ambienti sono numerose e legate a quale zona si desidera modificare, dalle scelte stilistiche di arredamento e dal gusto personale.

Pareti modulari, librerie passanti, ma anche separé di varie fogge e colori possono essere degli ottimi alleati per ridefinire gli spazi.
Non bisogna però rinunciare all’estetica quando si tratta di design modulare, anzi: massima libertà di comporre ma con soluzioni di arredo eleganti e adatte a ogni tipo di ambiente.

Arredare il soggiorno con elementi modulari, senza rinunciare al design, è possibile scegliendo mobili che sanno adattarsi ad una idea di stile sempre diversa conservando l’aspetto funzionale, che anzi sarà privilegiato dalla modularità degli arredi.

Le librerie passanti permettono di ricreare un’atmosfera calda e avvolgente senza rinunciare all’idea di uno spazio aperto e mantenendo l’ambiente luminoso. Oltre ai libri, può contenere diversi oggetti come piante, vasi, fotografie, oggetti di design e tutto ciò che ci piace.
Conosciuti anche con il nome di “freestanding”, creano privacy e grazie alla loro profondità ampia possono anche rappresentare un risparmio di spazio.

Le pareti attrezzate invece valorizzano in maniera intelligente gli spazi e la loro gestione funzionale. Grazie a mensole, contenitori e ripiani creano una corretta divisione degli spazi dando un’impronta personale di stile al soggiorno, diventando il centro dell’arredo.

Scopri con gli esperti Chateau d’Ax le soluzioni migliori per il tuo living.

CategoriesSenza categoria