Il ciclismo è molto più che una semplice passione sportiva, è un vero e proprio stile di vita, sano e genuino.
E se manca il tempo per una scampagnata all’area aperta? Puoi sempre optare per delle alternative indoor di grande stile.

Le lunghe giornate primaverili, con il sole splendente e le temperature miti aumentano il desiderio di stare fuori, di impegnarci in lunghe pedalate en plein air.

Negli anni, si è anche sviluppato il cicloturismo: un modo di viaggiare spesso economico, che fuoriesce dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa.
I cicloturisti sono quasi sempre accomunati da una spiccata sensibilità ambientale, da una grande passione per la bicicletta come mezzo di trasporto e come stile di vita, da una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti al grande pubblico e da una grande adattabilità alle situazioni impreviste. Il cicloturismo è un modo di scoprire il territorio in maniera lenta e diretta, respirando la stessa aria e osservando il tutto senza filtri.

Se invece manca il tempo, a causa dei ritmi frenetici a cui la vita odierna ci sottopone, possiamo pensare di ricreare il piacere di una bella pedalata comodamente a casa nostra, utilizzando una cyclette.
Altrimenti detta bicicletta da camera, è senza dubbio uno degli strumenti migliori per fare sport comodamente da casa. A partire dagli anni Novanta è cominciata la diffusione di massa di questo attrezzo, che ha richiamato a sé sportivi di tutte le età e di tutto il mondo.
Non sono solo i benefici che derivano dal suo utilizzo a colpire gli acquirenti, ma soprattutto la possibilità di pedalare sempre e comunque e senza occupare troppo spazio: anche chi non possiede una casa spaziosa infatti può tranquillamente comprare una cyclette e tenerla addirittura nella propria stanza da letto.

Negli ultimi anni, le biciclette fisse, sono diventate veri e propri pezzi di design, che uniscono funzionalità a estetica. È necessario quindi, scegliere qualcosa che arredi al meglio l’ambiente e che ne valorizzi lo stile.

Legno, fibre di carbonio, acciaio multi-leggero e fibre di vetro sono i materiali di pregio che caratterizzano le moderne bici da camera, che si trasformano in elementi di arredo lussuosi; diventando l’estrema sintesi del vivere contemporaneo dove lavoro e relax, esercizio e svago abitano la medesima dimensione, all’interno di spazi fluidi in cui tutti gli oggetti possono dialogare.

Strumenti di fitness quindi che possono integrarsi in qualsiasi contesto casalingo: arredano la casa e si inseriscono all’interno di un arredamento moderno e funzionale come quello proposto da Chateau d’Ax.
Vieni a conoscere le nostre soluzioni di arredo Made in Italy.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *