R

Rinnova la tua casa vacanze

Arredare una casa vacanze richiede un’unica cosa: creare un posto rilassante e confortevole in cui passare il nostro tempo libero, ma che sia anche funzionale e che, all’occorrenza, ci permetta di ospitare qualche amico.

L’estate è il momento in cui possiamo dedicarci al rinnovo della nostra casa vacanze. Che sia al mare, in montagna, al lago o in campagna, con pochi accorgimenti potremo creare uno stile nuovo per ogni ambiente.
La casa vacanze è inoltre per molti un investimento: possiamo considerare di metterla in affitto anche solo per poche settimane all’anno; ciò ci permetterà di far rientrare i costi di mantenimento dell’immobile, per cui è meglio arredarla pensando anche a questa eventualità, rendendola comoda e funzionale.

La casa delle vacanze deve prima di tutto essere anche il luogo rilassante per eccellenza, in grado di dare valore ai momenti speciali. A seconda degli ambienti, è bene ricercare la possibilità di creare uno spazio dove intrattenersi, per leggere, bere un tè, ascoltare buona musica. Non serve per forza avere un living: per favorire l’atmosfera basta una poltrona, magari colorata, fantasiosa, molto ampia e molto comoda, in grado di avvolgere tutto il corpo. Oppure creare una piccola area di meditazione, dove riflettere e staccare la spina.

Per rinnovare la nostra casa di villeggiatura possiamo intervenire sulle pareti: l’ideale è utilizzare colori neutri e luminosi, che bene si abbinano a qualsiasi elemento di arredo.
Per la casa al mare possiamo anche aggiungere elementi di richiamo marino o navy, come le classiche righe bianche e blu; mentre per la casa tra i monti, un grande classico è l’utilizzo di dettagli in legno.

Piccola o grande che sia, la casa di vacanza ha bisogno di comodità: ricordiamoci che, per arredi e complementi, bisogna tener conto di alcune questioni basilari: primo fra tutti quello di ottimizzare lo spazio per ospitare più persone.

La cucina deve essere ben equipaggiata: pentole, stoviglie e posate devono essere sufficienti per riuscire a realizzare un’ottima cena in compagnia dei nostri ospiti. Non dimentichiamo i bicchieri da vino, per chi vuole concedersi una serata romantica o improvvisare un brindisi.

Vacanza è anche sinonimo di compagnia. Creiamo quindi uno spazio dedicato ad ospitare amici e famigliari in totale comodità.
Se disponiamo di una camera in più, una buona rete, un buon materasso, dei cuscini di vari spessori e biancheria di qualità assicureranno un ottimo riposo ai nostri ospiti. Non possono mancare comodini per appoggiare libri e device, un armadio capiente in cui riporre tutto in ordine.

Se gli spazi che abbiamo a disposizione sono ridotti, i divani letto sono un’ottima soluzione per aggiungere posti per i nostri ospiti: un comodo divano durante il giorno e un letto facile da preparare per la notte.
I trasformabili Chateau d’Ax uniscono il comfort quotidiano al dolce riposo notturno. Dal design moderno e confortevole, diventano un comodo letto con un semplice gesto.
Disponibili in un’ampia scelta di modelli, trasformano il soggiorno dei sogni in una camera da letto in più, perfetta per accogliere i nostri ospiti. Scoprili subito!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *