Con le vacanze alle porte e con più tempo libero per noi, se la nostra passione è la musica perché non provare con i numerosi corsi online presenti nel web?

Vi piacerebbe sapere suonare uno degli strumenti musicali più diffusi come la chitarra, il pianoforte e la batteria? Oppure cimentarvi con strumenti più particolari come il violoncello, la tromba o magari la fisarmonica?

Trovare dei corsi di musica online con lezioni gratis è semplice: su internet si può trovare di tutto. Tra le infinite possibilità si può scegliere ciò che è più adatto a noi ed alla nostra esperienza di partenza.

Imparare a suonare uno strumento con delle lezioni digitali è più rapido e, molte volte, anche più economico: non è difficile infatti trovare corsi di musica – anche di buon livello – gratuiti.
Per iniziare a frequentare un corso di musica sicuramente serve una buona dose di pazienza, ma poi la soddisfazione è assicurata!

Se vogliamo fare colpo davanti ad un falò al mare, lo strumento perfetto per noi è, ovviamente, la chitarra.
Il sito chitarradaspiaggia.com offre gratuitamente una guida per imparare da zero: da come accordare lo strumento, ai primi accordi principali, fino ai giri armonici classici.
Comprende inoltre un’ampia raccolta di canzoni da suonare al chiaro di luna con gli amici.

Per chi possiede gusti più raffinati, il cui sogno è provare a salire sul palco del rinomato Bluenote, jazzitalia.net propone corsi gratis online per imparare l’improvvisazione con tutti gli strumenti: dalla chitarra al violino, dal violoncello al pianoforte, dal contrabbasso alle percussioni fino al didgeridoo e al canto moderno.

Per quanto riguarda il pianoforte, uno degli strumenti più diffusi ed amati, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Pianosolo.it è il portale dedicato ai tasti bianchi e neri, ed offre oltre 500 lezioni di pianoforte online per avvicinarsi con passione a questo meraviglioso strumento: lezioni di tecnica pianistica, di teoria, di interpretazione e tutorial su tutti i generi musicali.
Le lezioni online sono accessibili 24h su 24h da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet e pc) e da qualsiasi postazione con accesso a internet.

La tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui ascoltiamo musica e lo streaming, oramai, ha sostituito il download e i supporti fisici. Per chi vuole fare musica, la soluzione potrebbe essere negli strumenti facili da suonare, ma se volete rimanere con i piedi nella realtà ci pensano i creativi del Chrome Music Lab di Google a darvi una mano: il loro vuole essere un laboratorio creativo di strumenti sonori accessibili a tutti per stimolare la voglia di suonare nel mondo reale.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *