“Le fragranze possono essere più di un piacevole accessorio: un grande profumo è un’opera d’arte. Può risollevare le nostre giornate, arricchire le nostre notti e creare pietre miliari nelle nostre memorie. Una fragranza è emozione liquida” – Michael Edwards, Fragrances of the World.

Spesso è sufficiente un profumo per rendere la propria casa più accogliente, per far tornare alla mente piacevoli ricordi e risvegliare intense emozioni. Del resto, l’olfatto è il senso della memoria ed è quello che più di tutti riesce a trasportare la mente in luoghi lontani, dove ritrovare benessere e tranquillità.

Il profumo della nostra casa parla di noi, per questo è importante scegliere delle fragranze per ambienti che ci aiutino a creare uno spazio unico, che ci somigli, da adattare alle diverse stagioni e ad ogni stanza della casa. Un’abitazione infatti, non è fatta di soli mobili e oggetti, ma anche di atmosfere, di colori e, soprattutto, di profumi.
La cura dell’arredamento olfattivo è quindi fondamentale: ogni ambiente deve sprigionare una fragranza precisa e nella modalità più adeguata.

Le fragranze estive stimolano i nostri sensi e donano una buona dose di energia: le essenze di agrumi rinfrescanti, il profumo delicato dei fiori estivi, i toni d’acqua frizzanti e un leggero tocco di esotismo, porteranno una nuova aria in casa.

Quante volte abbiamo sentito parlare di “profumo d’estate”?
Per ognuno di noi queste semplici parole si traducono in un ricordo, una sensazione e una profumazione diversa: mare, cocco, lenzuola pulite, erba appena tagliata… ma quali sono i profumi perfetti da utilizzare per avere l’estate in casa?

Grazie a profumatori dalle note esotiche, la mente viaggia oltreoceano fino alle spiagge tropicali. Per rivivere questa sensazione anche a casa, sdraiati sul divano e inserisci nel profumatore ambientale le fragranze di cocco, legno di sandalo, fiori tropicali, monoi, passion fruit, ananas e orchidea. In poco tempo ti sentirai trasportato su una sdraio al tramonto con un cocktail col l’ombrellino.

Se per voi invece estate è sinonimo di vacanza in montagna, passeggiate nei boschi e picnic all’aperto, la scelta della profumazione deve ricadere sulle note fresche del pino silvestre, dell’artemisia, della lavanda e dell’eucalipto.

Per ricreare i profumi delle meraviglie italiane, le fragranze da scegliere dovranno richiamare i luoghi e il calore della nostra bella penisola. Via libera dunque ad arancia, bergamotto e tutto l’assortimento di agrumi, e poi mirto, gelsomino e geranio per richiamare la macchia mediterranea e il profumo del mare.

Contatta gratuitamente gli esperti Chateau d’Ax per ricreare le atmosfere estive a casa tua!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *