Lorem

Arredare case piccole: come ottimizzare gli spazi

Arredare case piccole non è mai facile, destreggiarsi in metrature ridotte cercando di ricavare il giusto spazio per tutto il necessario può rappresentare un bella sfida. Che voi siate una giovane coppia, o single alla prima esperienza di vita da soli, questo è l’articolo giusto per trovare consigli e trucchi per arredare il vostro piccolo rifugio. Seguiteci e segnatevi i nostri consigli, siamo sicuri che vi torneranno utili al momento giusto.

Piccola metratura, piccoli spazi

Arredare case piccole vuol dire sapere distribuire lo spazio nel migliore dei modi così da riuscire a soddisfare le vostre esigente. Non è necessario affidarsi ad un esperto, a volte basta un buon piano d’azione!Sarà necessario quindi disporre in maniera intelligente i mobili e i complementi. Avere poco spazio a disposizione dovrebbe aiutarvi anche a riuscire a tenere la casa in ordine in maniera più facile e a darvi la possibilità di rassettarla in poche e semplici mosse. Fondamentale è prestare attenzione ai colori che andrete a scegliere e alla divisione dello spazio tra i vari ambienti della casa.

Salotto e cucina ambiente unico

Il salotto in queste soluzioni è spesso un ambiente che può fondersi con la cucina, per questo vi consigliamo di utilizzare i mobili a vostra disposizione per delimitare gli spazi. Il nostro consiglio per arredare case piccole è quello di optare per pareti living che possono diventare pareti divisorie. Tra le diverse tipologie di pareti attrezzate potreste optare per la parete Zeus minimal e dallo stile unico. Sempre nell'ottica di delimitare gli spazi potreste utilizzare anche un divano come elemento divisorio. Prestate attenzione alla distanza tra quest'ultimo e la tv che potrebbe essere ridotta e quindi optate per uno schermo non troppo grande. Per quel che riguarda la scelta del divano, vi consigliamo di preferire un due posti, come ad esempio il modello America che anche in questa versione conserva un’estetica ricercata lasciando spazio a un comfort senza pari. Per rendere l'ambiente accogliente scegliete colori neutri oppure caldi, si alla scelta del legno o rivestimenti che ne ricordino le venature. L'illuminazione ha un ruolo fondamentale, spesso le case di piccola metratura tendono ad essere anche poco luminose, quindi sbizzarritevi con i punti luce. Ultimo consiglio, ma non meno importante, evitate di mescolare troppi stili diversi, potreste ottenere un risultato troppo caotico per uno spazio piccolo. Sentitevi liberi invece di giocare con tappeti, cuscini e tende, sempre restando su tinte chiare, ed osate con specchi con cornici particolari per dare quel tocco di stile in più.

Camera da letto piccola ed intima

Certo non è facile avere la giusta intimità in metrature piccole, sopratutto in camera da letto. Qualora lo spazio lo consentisse vi invitiamo ad utilizzare l'armadio come parte divisoria. Altra opzione per delimitare lo spazio della camera da letto potrebbe essere quello di giocare con della pareti in legno o vetro. Quest'ultime possono rivelarsi un'ottima soluzione se avete la necessità di avere maggiore luce. Se l'unico dubbio è sulla trasparenza del vetro e quindi una minor privacy, potreste optare per delle tende interne. Questa soluzione oltre a risolvervi il problema della privacy potrebbe anche essere un ottimo elemento d'arredamento. Il nostro consiglio per arredare case piccole per quel che riguarda il letto e quello di optate per un modello con contenitore dalla comoda apertura, utile per poter usufruire al massimo degli spazi della camera.

Vi aspettiamo nei nostri negozi per trovare le soluzioni che facciano al caso vostro, per poter arredare al meglio la vostra piccola ma deliziosa casa.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti