Lorem

Arredare con i cuscini

I cuscini rappresentano il tocco finale dell’arredamento soprattutto in camera da letto ed in salotto.

Nonostante siano oggetti dalle dimensioni contenute, ci permettono di giocare con colori e fantasie, portando in casa il nostro tocco personale ed inserendosi perfettamente in qualsiasi stanza di casa.

Perfetti elementi decorativi, i cuscini aumentano anche la sensazione di comfort, ed è per questo motivo che vengono utilizzati al di fuori della zona living: in camera da letto, sui divanetti di cortili e terrazze e negli angoli dedicati alla lettura. Collocati in modo elegante, possono dare quel tocco in più alla stanza.

In un ambiente dalle tinte unite e materiche, si possono abbinare cuscini con fantasie colorate e geometriche. O, viceversa, in una stanza arredata con carte da parati fantasiose possiamo optare per guanciali monocromatici.

Molto importante però, è mantenere la simmetria quando si decide come disporre i cuscini, in modo da creare una visione di insieme ordinata e armoniosa.

Per questo motivo, è meglio comprare i cuscini in coppia. Non devono essere necessariamente uguali, ma devono avere alcune caratteristiche che li rendano gradevoli alla vista.

Sul mercato le tipologie di cuscini sono infinite sia in termini di forme, sia di stoffe, tonalità e misure.

È importante però non farsi prendere troppo la mano: conoscere bene i colori che stanno bene tra loro, così come tenere conto di quelli degli altri tessuti presenti nella stanza, è fondamentale per riuscire a creare un ambiente bilanciato ed armonico.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti