Lorem

Arredare il soggiorno in stile moderno: la guida

Se state cercando il giusto stile per arredare il vostro salotto in maniera unica e con gusto, questo è l'articolo che fa per voi. Arredare il soggiorno in stile moderno, può rivelarsi una vera sfida sopratutto se le vostre preferenze vertono su un stile fortemente minimal dalle line semplici e pulite.  Seguiteci alla scoperta di pratici consigli che vi torneranno utili nel momento del bisogno.

Come scegliere i mobili?

I mobili per arredare un soggiorno moderno devono rispecchiare l'essenzialità e il minimalismo che caratterizza questo stile. I complementi d’arredo sono definiti da linee pulite e dal design semplice, il nostro consiglio è quindi di optare per l'utilizzo di blocchi di colore. Che sia nel mobile della parete attrezzata oppure nel divano scelto o ancora in una poltrona, osate con i colori! Il bianco invece può essere utilizzato per mitigare le tinte più forti come il rosso o un verde blu. Potreste preferire una finitura laccata oppure opaca o ancora optare per una che ricordi il legno. Non devono mancare librerie o scaffali dove poter riporre oggetti, che potrebbero tradursi in moduli da inserire nella parete attrezzata.

Come scegliere il divano?

Per arredare  il soggiorno in stile moderno la scelta del divano è fondamentale, fulcro del salotto che si fonde con la cucina in una ambiente unico. Per quanto riguarda le poltrone, il nostro consiglio è di sceglierle semplici e monocolore. Mentre, se lo spazio ve lo consente, il divano perfetto per un soggiorno moderno è quello con chaise longue, sulle tonalità del bianco o del grigio tortora. Qualora l'ambiente a vostra disposizione non vi permettesse di optare per un divano così composto, vi consigliamo di prediligere un modello due o tre posti dalle tonalità chiare così che possa dare un tocco di luce al vostro spazio. Il nostro consiglio è il modello America estremamente versatile e dall'estetica ricercata.

Lo stile, quello giusto!

Il soggiorno in stile moderno deve dare una sensazione di libertà e di movimento. L’ambiente non deve solo rispondere alle esigenze estetiche ma anche a quelle di carattere funzionale per la vita quotidiana. Leggere, chiacchierare, pranzare, studiare, lavorare sono tutte attività che potranno essere svolte all’interno di questa stanza in totale comfort. Il salotto può essere definito come un luogo contemporaneo del “vivere quotidiano” in cui, sopratutto in questo ultimo periodo, gli assetti degli spazi sono cambiati in maniera radicale. La necessità di avere un living che sia un'oasi di comodità e relax è diventata sempre più un'esigenza incombente. Per questo gli spazi si fanno sempre più versatili e funzionali, dal semplice living alla postazione di lavoro, al cuore della casa dove accogliere amici e parenti.

Adesso che avete una guida allo stile moderno, vi invitiamo a venirci a trovare nei nostri punti vendita per scegliere gli arredi che fanno al caso vostro, dal divano alla parte living, fino alla camera da letto.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti