Lorem

Benessere in casa

La casa è il nostro nido. Il nostro “buen retiro” dove ci rifugiamo alla fine di una giornata stressante e piena.

È il luogo dove ci prendiamo cura di noi stessi, ma di cui dobbiamo anche prenderci cura per stare al meglio.

Ci sono molti fattori che possono intercorrere nel nostro stare bene a casa.

Il primo è vivere in un luogo in ordine: il disordine infatti, influisce negativamente sull’umore e sul nostro spirito.

La vita frenetica e di corsa fa sì che spesso si accumuli disordine in alcuni spazi della casa se non nella casa intera, ma c’è anche chi è disordinato per natura.

Per migliorare l’armonia della casa è importante rimettere ogni cosa al proprio posto ovviamente seguendo la nostra logica. Riordinare fuori di noi aiuta a riordinare anche dentro di noi portando armonia, chiarezza e permettendoci così di vedere le situazioni da un’altra prospettiva.

La luce è un fondamentale alleato per il nostro benessere in casa: abbiamo bisogno di un'illuminazione il più naturale possibile affinché il nostro ritmo cardiaco non abbia sbalzi, con ripercussioni come l'insonnia, il malumore e lo stress.

La condizione ideale sarebbe poter vivere tutto il giorno sotto la luce naturale, ma dato che è impossibile dobbiamo pensare a come riprodurla in casa.

Fortunatamente la tecnologia può diventare una nostra preziosa alleata: le luci al led su tutte, hanno sistemi capaci di ricreare la luce solare dando anche la possibilità di regolarne l'intensità.

Anche l’olfatto ha una forte influenza su umore e forma fisica.

Ecco perché è fondamentale che in casa ci sia un buon profumo che possa dare sensazioni positive. Può essere un'erba aromatica, o l’aroma più intenso di olio essenziale, che vanno posizionati in luoghi specifici della nostra casa.

Fragranze fresche come il limone, trasmettono sensazione di allegria e sono perfette da mettere all’ingresso oppure aromi più caldi e terreni come la lavanda, il sandalo o l’ylang ylang andranno posizionati in camera da letto grazie alle proprietà rilassanti ed afrodisiache.

Infine, è arrivato il tempo per noi: rilassiamoci, prepariamoci un bagno caldo, concediamoci dei momenti di meditazione, leggiamo un libro e godiamoci il nostro benessere esterno, ed interno. Sarà bellissimo.

Vieni a scoprire gli alleati del tuo benessere tra le offerte Chateau d’Ax.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti