Lorem

Casa di montagna

La casa di montagna è il rifugio ideale di chi ama la quiete e la tranquillità, sia in inverno quanto in estate. Scopri come arredarla con i consigli degli esperti Chateau d’Ax.

Avere una casa in montagna è un sogno di molti, soprattutto per chi ama staccare dalla vita in città e immergersi nella quiete dei boschi. È per questo motivo che gli interni di una casa in montagna sono fondamentali: dai materiali alla posizione del divano ai mobili, tutto ha un ruolo decisamente importante per garantire il massimo del comfort e del relax.

Per arredare la nostra casetta tra i monti, dobbiamo tenere conto delle temperature che si trovano ad alta quota e del fatto che i mobili dell’appartamento non vengono utilizzati tutti i giorni.

Per quanto riguarda i materiali, che devono essere rigorosamente naturali, il legno è perfetto per mantenere sempre una temperatura adeguata negli spazi interni: può essere utilizzato per rivestire le pareti, il pavimento ed il soffitto. Altro materiale da utilizzare è la pietra, impiegato soprattutto per rivestimenti di pareti o camini.

Gli interni di una casa di montagna devono avere colori caldi dominanti, per rendere l’ambiente accogliente e rilassante. Scegliamo i toni del beige, del giallo, del marrone e del rosso che andranno arricchiti con tessuti fantasia come il tartan o tessili di ispirazione tirolese.

Dai tendaggi alle coperte, dalle lenzuola alle tovaglie, c’è l’imbarazzo della scelta sulle fantasie da scegliere!

L’importanza della zona living è fondamentale: è qui dove ci si riunisce con la famiglia o con gli amici dopo le sciate d’inverno o le camminate d’estate. Il fulcro della stanza dovrà esser un bel divano comodo, meglio se accompagnato da grosse poltrone e un tavolino da posizionare al centro.

Sarà utile sistemare nell’ambiente anche qualche cesta di vimini o legno per contenere riviste o soffici plaid da utilizzare nelle serate più fredde. Abbondiamo anche con i cuscini di diverse fantasie e materiali.

In camera da letto, il luogo dedicato al riposo, è consigliabile uno stile d’arredo essenziale. Una grande struttura in legno sulla quale adagiare il materasso corredato da tanti cuscini e magari un sistema di illuminazione regolabile per donare calore all’atmosfera.

Infine, la scelta dell’illuminazione dello chalet ha lo scopo di arredare l’ambiente e creare scenari interessanti e suggestivi: che sia sopra un tavolo, in un angolo inutilizzato, o su una boiserie, deve risaltare le forme ed i materiali, oltre ad essere di per sé un ornamento che caratterizza e personalizza lo spazio.

Vieni a scoprire tra le proposte Chateau d’Ax le soluzioni migliori per la tua casa in montagna.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti