Lorem

Centritavola estivi

Un tocco di raffinata bellezza: il centrotavola. Elemento impossibile da dimenticare in occasione di una cena importante, è perfetto per aggiungere carattere e una nota di buon umore alla tavola.

Uno dei protagonisti di ogni tavola che si rispetti, si sa, è un bel centrotavola. Durante la bella stagione è facile utilizzare fiori freschi e candele per un abbellimento creativo, in grado di illuminare le lunghe serate estive e dare vita a un’atmosfera speciale.

Se non avete mai realizzato una decorazione per la tavola da soli, è il momento di provarci. Iniziare è semplicissimo, perché basteranno i materiali che abbiamo in casa, magari dimenticati nel fondo di un armadio: bicchieri, vasi in vetro o ceramica colorata oppure vecchie tazzine da tè, che si trasformeranno in recipienti originali dal gusto retrò da utilizzare per un estroso centrotavola.

Se hai a disposizione dei piccoli vasetti rettangolari, riempili di terra e poni delle piantine di menta, oppure tante piante grasse: potrai conservare la tua realizzazione anche durante l’inverno.

Con le alzatine per torte puoi giocare su più livelli; decorate con mazzolini di fiori freschi e frutta di stagione, diventeranno un centrotavola perfetto per le cene d’estate.

Hai dei piccoli vasi di vetro? Utilizzali per creare elementi unici da affiancare e successivamente lasciare in dono ai tuoi commensali.

La cosa più semplice è scegliere un vaso, una bottiglia (prova con quella storica della cola o un vasetto quattro stagioni!) o un barattolo di latta che potrai decorare con nastri colorati o tulle.

All’interno puoi disporre un pezzo di spugna da fiorista imbevuto di acqua ed infilare un solo fiore o un piccolo mazzolino di fiori di campo.

Per le cene d’estate potrai anche giocare con la luce. Grazie alla luminosità morbida delle candele creerai un’atmosfera suggestiva e romantica. Gioca con varie forme e colori ed alternale a fiori di campo per ricreare un prato al tramonto.

Se possiedi delle vecchie lanterne, l’effetto vintage è assicurato.

Recipienti bassi e ampi, possono essere utilizzati come basi per le candele galleggianti. Aggiungendo nell’acqua rami di rosmarino e lavanda, o qualche goccia di olio essenziale, profumeranno l’ambiente con delicatezza.

Se pensiamo all’estate, non possiamo pensare al profumo dei limoni. Cercali possibilmente ancora con le foglie attaccate e posizionali su un piatto da portata ed aggiungi dei fiori bianchi, potranno servirti durante la cena ed inoltre terranno lontane le zanzare con stile.

Rendi unica la tua casa con gli accessori Chateau d’Ax: tappeti e poltroncine di carattere, che ti permetteranno di dare il tuo tocco personale agli ambienti.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti