Lorem

Colore del mese: il verde!

Il colore Verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Questo colore emana senso di equilibrio, compassione e armonia; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Il verde viene molto utilizzato per arredare le abitazioni, riscoperto specie nelle sue tonalità del verde mela, verde-giallo, verde lime, è diventata una tra le tonalità preferite per ambienti come cucine e bagni, nonché camere da letto e soggiorni.

Il verde è anche il colore del relax! Scopri le proposte della nostra colour designer per unire il verde al massimo comfort.

 

Il verde è il colore della tranquillità, un colore leggero e fresco, in grado di creare contrasti davvero affascinanti. È considerato in cromoterapia come il colore del benessere, che trasmette calma e serenità. Michela, la colour designer Chateau d’Ax, ci illustra alcuni modi per potere utilizzare questa tonalità in maniera al meglio.

 

L’ utilizzo del verde in casa può creare soluzioni davvero originali ed inaspettate. Non è un caso che, il verde Greenery, sia stato eletto come colore Pantone dell’anno 2017.

 

Grazie alle sue gradazioni, dal verde lime più acceso al più caldo ottanio, il verde è un colore dalle infinite possibilità. Può rivoluzionare una stanza, anche solo con l’introduzione di un piccolo elemento di arredo.

 

Si abbina perfettamente al grigio, al bianco e al legno; ma è comunque un colore da utilizzare con alcuni accorgimenti: accostato a colori troppo accesi, potrebbe creare degli abbinamenti confusionari di cui ci si potrebbe pentire.

 

Le tonalità più chiare sono ideali per dare un tocco moderno alla stanza. I colori pastello possono creare ambienti dai richiami shabby chic e, utilizzati in cucina, ravvivano gli elementi in legno.

Declinato nelle versioni più scure come il verde bosco o petrolio, dona eleganza e un’allure senza tempo.

 

Stampe e carte da parati che richiamano elementi naturali, come foglie, alberi o dalle fantasie geometriche, donano un carattere unico alle pareti.

 

Utilizzare elementi di arredo di questo colore, può essere una soluzione divertente, se non si vuole sconvolgere la struttura del proprio appartamento. Un divano di una tonalità scura, con un gioco di cuscini ton sur ton, può creare un angolo di relax e di sicuro effetto.

 

Se vuoi saperne di più, il team di esperti Chateau d’Ax è a tua disposizione.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti