Lorem

Come decorare il salotto per Natale: la guida

Il salotto durante il periodo festivo diventa ancor più la stanza principale, con il divano che vi accoglie dopo un pranzo abbondante, vi coccola mentre guardate il vostro film preferito, ospita i parenti. Ma la vera sfida sta nel decorare questo spazio a tema Natale, è possibile? Certo che sì! 

Iniziamo dal divano

Come decorare il salotto per Natale? Ovvio, partendo dal nostro amatissimo divano. Che voi abbiate un divano in pelle (come il Baltic) o un divano in tessuto (come l’America) il nostro consiglio per arricchirlo a tema Natale è quello di scegliere delle piccole decorazioni semplici ma raffinate. Ecco qualche idea:

    • Cuscini: la palette cromatica da scegliere può variare dal blu Navy al rosso, dal bianco al dorato. L’importante è che sia un tessuto colorato e festivo. Vi consigliamo di optare per una o più tinte unite, così da poterli utilizzare per tutto il periodo invernale. Nel caso in cui vogliate avere dei cuscini a tema natalizio, preferite delle federe che potete cambiare all'occorrenza, così da non ritrovarvi con troppi cuscini che potrebbero risultare solo ingombranti.
    • Coperta: un complemento che oltre ad essere utile si presta perfettamente nel compito di arredare la vostra casa a tema natalizio. Una calda coperta in lana è il giusto accessorio per decorare il divano per questa occasione. Anche in questo caso potreste scegliere colori come il rosso, il verde e il blu Navy: in questo modo si adatterà perfettamente al salotto per tutta la stagione.

E per il resto del salotto?

Per quel che riguarda il tavolino, nel caso in cui ne abbiate uno davanti al vostro divano, potreste pensare di abbellirlo con un centro tavola, proporzionato alla grandezza del tavolino, o anche un porta cioccolatini che può contenere tante leccornie da offrire agli ospiti.

Lasciatevi ispirare e sbizzarritevi anche con ghirlande o maxi fiocchi sempre in tessuto: potrete poggiarli sul tavolo o sui mobili oppure utilizzati come decorazione da appendere. Indirizzatevi su materiali con dettagli in oro, per impreziosire il salotto in poche mosse.

Per condividere il clima natalizio con gli invitati, scegliete sottobicchieri e segnaposti a tema natalizio. Se volete poi esagerare potreste anche pensare a piatti, bicchieri e tovaglioli a tema.

Si sa che durante le feste c'è sempre la possibilità di dover ospitare qualche parente, vi consigliamo il nostro PuffoLetto, rosso e facilmente apribile: è la soluzione ideale per coniugare praticità e stile in un perfetto arredamento natalizio.

Qualora aveste la necessità di ospitare più di una persona vi consigliamo di optare per un divano trasformabile a letto, che potrete facilmente sfruttare anche il resto dell’anno come comodo divano su cui rilassarvi o utile letto aggiuntivo per parenti e amici.  

Adesso che avete diversi spunti per decorare il salotto per Natale, vi invitiamo a venirci a trovare nei nostri punti vendita per ricevere altri consigli dai nostri esperti.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti