Lorem

Come sentirsi in vacanza anche a casa

Estate fa rima con vacanza. Non per tutti, però: ci sono persone che di solito nei mesi estivi lavorano o che non riescono ad andare per i più svariati motivi. E allora perché non portare la vacanza a casa? Con il giusto arredamento sarà possibile ricreare l’atmosfera vacanziera.

Se quest’estate non potete andare in vacanza, portate la vacanza a casa vostra!

Non si tratta di stravolgere l’arredamento, ma di apportare piccoli cambiamenti che porteranno nella vostra abitazione un piccolo tocco estivo.

Portate in casa tanto colore. Se avete tempo a disposizione e volete dare una rinfrescata alle pareti, utilizzate tonalità pastello o colorate un muro, magari quello dietro al divano o quello dietro il vostro letto, di una tonalità diversa. Così arrederete con poco sforzo e tanta soddisfazione. Il colore può essere anche portato utilizzando cuscini, biancheria da letto o da divano che daranno un ulteriore tocco estivo a ogni ambiente. Preferite colori vitaminici e pastello oppure fantasie tropicali super colorate.

Non devono poi mancare in casa fiori profumati o piantine aromatiche, capaci di rievocare una vacanza nella macchia mediterranea. Oltre che rendere la casa più accogliente, i profumi rinfrescano anche l’anima.

Appendete alle pareti fotografie di viaggi, di località lontane, di mari esotici ed inseritele in cornici a tema marino.

Se avete lo spazio adatto, potete ricreare all’esterno una piccola spiaggia: riempite una bacinella di sabbia - la trovate nei negozi che vendono arredi per la casa e bricolage - ed immergeteci i piedi ogni sera; giocateci con le mani e riappropriatevi della sensazione di relax che questi granuli vacanzieri sanno regalarvi.

La valigia ha la sua importanza in un viaggio e anche se in questo caso non è necessaria, è comunque importante rinnovare il guardaroba. Cappelli di paglia, sandali, occhiali da sole, tutto quello che l’anno scorso è stato diligentemente riposto in fondo all’armadio deve essere ora ripreso. Se ritenete che qualcosa manchi approfittate dell’economia sulla vostra vacanza e dei saldi di fine stagione per fare i giusti acquisti estivi. Abbandonate la severità delle camicie e degli abiti scuri e indossate tessuti leggeri, colori solari e fantasie. Permettetevi di essere sopra le righe!

Anche ad agosto gli interior designer di Chateau d’Ax sono a tua disposizione on line per consigliarti come riprogettare l’arredo di tutta la casa e vivere al meglio il tuo mondo.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti