Lorem

Crea il tuo angolo bar

Chi non vorrebbe avere un angolo bar e ricreare l'atmosfera dei concept bar moderni o l'aria sofisticata ed elegante degli “speakeasy” nella propria casa?

In qualsiasi abitazione, grande o piccola che sia, ci dovrebbe sempre essere una confortevole area lounge, nella quale accogliere amici e parenti per un momento di svago e di piacere.

Nessun posto infatti, è più adatto di un angolo bar in salotto per gustare un aperitivo prima di cena o un drink in seconda serata, senza necessità di andare in posti affollati.

Quando si parla di mobili bar, non tutti pensano esattamente alla stessa cosa: se alcuni infatti si immaginano semplicemente un tavolino pensato per servire qualcosa da bere o per mangiare una cosa veloce, altri sognano un vero e proprio bancone alto e largo con sullo sfondo un impressionante assortimento di bottiglie degno dei migliori locali.

Ovviamente tutto è legato alle dimensioni della stanza in cui vogliamo ricavare il nostro mini-bar casalingo, ma in ogni caso, sarà possibile trovare la soluzione perfetta per noi.

Prima di scegliere lo stile dell’angolo bar ed i complementi, dobbiamo individuare l’area di casa dove andrà posizionato. Di solito, viene sistemato nel living o in cucina così gli ospiti potranno approfittarne per gustare un aperitivo e uno sfizioso antipasto prima di cena, come se fossero direttamente al bancone di un locale.

Un angolo bar casa arredato nel living, invece, è dedicato a un digestivo dopo cena o a un drink serale in totale relax.

Dopo avere scelto il nostro angolo per i drink, dobbiamo scegliere le dimensioni e lo stile e quali sgabelli abbinare.

Se avete un ampio open space potete optare per una vetrina dove mettere in vista le bottiglie pregiate. Con una buona illuminazione, creerete un ambiente davvero suggestivo e lussuoso, per far colpo sugli amici.

Anche chi non dispone di molto spazio, può predisporre un piccolo angolo bar casa in cui gustare un drink a fine giornata, prediligendo alcune strategie salvaspazio. Una di queste è quella di puntare su un vassoio con gambe pieghevoli da mettere in una nicchia o in una parete inutilizzata della casa. In alternativa, si può preferire il classico e intramontabile carrello bar, che permette di spostarlo da una stanza all’altra, in base alle necessità del momento.

Per finire, ricordatevi che un buon angolo bar deve essere anche ben fornito con una selezione di bottiglie che non possono assolutamente mancare come gin, vodka e il sempre verde vermouth da bere in una coppa martini con un’oliva, agitato non mescolato, in vero stile James Bond.

Vieni a scoprire le cucine e i living Chateau d’Ax per creare il tuo bar personale. Cin cin!

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti