Lorem

Divani a tre posti, quale scegliere?

I divani a tre posti sono la giusta soluzione per chi ha un ampio salotto da arredare e ha la possibilità di osare con un modello importante. Sono pratici, comodi e funzionali oltre che risultare particolari nelle svariate composizioni angolari e con chaise longue. Per scegliere un divano a tre posti vi consigliamo di tenere conto dell'ingombro che andrà ad occupare. Un altro aspetto di cui tener conto è la collocazione che il modello avrà nello spazio.

Tre posti con chaise longue

I divani a tre posti si possono addossare ad una parete o posizionare al centro di un soggiorno. In quest'ultimo caso il risultato sarà la creazione di un area intima nel salotto separato dal resto della casa che aumenta l'esperienza di relax e pace. Che la vostra scelta sia per un divano angolare con chaise longue o lineare, le collocazioni ideali possono essere svariate. Al muro, sotto o vicino alla finestra, l’importante è preservare l’equilibrio del salotto. Il divano deve essere il protagonista, ma non può prendere il sopravvento sul resto dell’arredamento. Il consiglio è anche di prestare attenzione allo stile scelto e all'abbinamento dei colori, in modo da creare un ambiente armonioso e piacevole alla vista. Vi consigliamo il nostro modello Dudy in versione angolare con chaise longue, con le forme che reinterpretano la tradizione per un design raffinato e contemporaneo. Disponibile in diversi rivestimenti e colori così da poterlo scegliere nella versione che più si abbini e al vostro ambiente.

Tre posti con movimento Relax

Il vantaggio principale dei modelli con il movimento Relax tre posti è che può essere reclinati fino a raggiungere una posizione quasi sdraiata. Sono quindi perfetti per riposarsi, senza assumere posizioni che potrebbero risultare scomode per la schiena. Non bisogna associarlo a esigenze di persone che necessitano di un particolare sostegno del corpo: in realtà, un modello con movimento Relax può essere espressione di design e stile unico, come ad esempio il divano Baltic. Per chi invece preferisce uno stile più classico, il consiglio è quello di optare per modelli come Accordo, che offre un sostegno particolarmente efficace per schiena, gambe e testa e per rilassare i muscoli dopo una lunga giornata di lavoro. Che la vostra preferenza sia per il Baltic o per l’Accordo, i divani a tre posti con movimento Relax si declinano oggi in tutti gli stili possibili garantendo un tocco essenziale all'arredo.

Adesso che avete tutti gli elementi per scegliere Il divano tre posti perfetto per voi, vi aspettiamo nei nostri punti vendita ed online, per scoprire tutte le nostre proposte.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti