Lorem

Feste d'estate

Estate fa rima con relax: le giornate si allungano e cresce la voglia di trascorrere del tempo in piacevole compagnia. Organizzare una festa d‘estate in terrazzo o in giardino diventa un’occasione perfetta per coinvolgere gli amici in attesa delle meritate ferie.

Arrivata l'estate le occasioni per vivere gli spazi all'aperto della casa aumentano. Terrazzo, giardino, balcone, veranda e patio diventano luoghi perfetti per organizzare feste, cene, pranzi, aperitivi e brunch invitando le persone più care.

Per preparare la location perfetta, bastano pochi e semplici passi che trasformeranno la vostra serata in un momento indimenticabile per voi ed i vostri ospiti.

Per prima cosa pulite accuratamente il vostro terrazzo o giardino, potate e curate il verde: essere circondati dalla bellezza della natura, darà un tocco in più.

Le feste all’aperto spesso vengono rovinate da zanzare e insetti, ma basta poco per allontanarle. Un ottimo rimedio sono le candele alla citronella: disponibili in ogni forma e dimensione, in splendide confezioni di ceramica o latta colorata; oltre ad allontanare gli insetti, le candele daranno alla vostra serata una atmosfera più intima e rilassante. Se invece volete dare all’ambiente un tocco lievemente orientale, potete usare dei bastoncini di incenso – altro utile alleato contro le zanzare.

Se avete abbastanza spazio potete creare una zona lounge riempiendo lo spazio di cuscini grandi e piccoli. Sceglieteli di un colore solo oppure giocate con fantasie diverse, per creare uno spazio che sia in linea con la vostra personalità.

In caso di spazi più piccoli, munitevi di sedie pieghevoli. L’importante è che tutti gli ospiti possano avere la possibilità di sedersi.

Per il “food and beverage”, un buffet è la soluzione ideale. Potete organizzarvi da soli oppure coinvolgete i vostri invitati chiedendo ad ognuno di portare qualcosa e disponete tutto su un tavolo principale.

Non dimenticate il ghiaccio: sul tavolo distribuite delle glacette dove riporre le bottiglie e mantenere fresche le bevande. A nessuno piace il vino bianco caldo!

Per l’illuminazione, optate per una luce soft con candele, lanterne e fili di lampadine; le luci d’atmosfera rendono l’ambiente più festoso e intimo allo stesso tempo. Attenzione però a non esagerare, luce non invadente sì, ma buio no!

Una festa non è una festa senza la musica. Scegliere la giusta playlist è fondamentale per rendere il nostro party più piacevole: potete scegliere della musica lounge mentre accogliete i vostri ospiti per poi passare a hit più movimentate per lanciarvi in balli sfrenati.

Se avete la fortuna di avere un giardino abbastanza isolato, potreste anche pensare di lanciarvi in un karaoke. Sconsigliato in caso di appartamento – non tutti i vicini potrebbero essere felici.

Ora è tutto pronto per un party indimenticabile. Buon divertimento!

Vieni a scoprire i complementi d’arredo Chateau d’Ax per rendere la tua festa ancora più speciale.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti