Lorem

Fitness post vacanza... per casa!

Settembre è il mese per rimettersi in forma dopo le vacanze e, perché no, mettere in forma la tua casa!

Riorganizza gli spazi e a prenditene cura eliminando il superfluo.

Tornati dalle vacanze, la prima cosa a cui pensiamo è rimetterci in forma. Dieta, trattamenti beauty, tutto quello che può farci stare bene per prepararci al rientro.

Perché quindi non pensare ad una “messa in forma” della nostra casa?

Iniziamo dalla dieta: alcuni psicologi americani hanno studiato che il disordine e il caos influiscono negativamente sull’equilibrio psico-fisico, fanno perdere tempo e “assorbono” l’energia vitale.

Nasce così la “Mess therapy” una vera e propria terapia che si basa sul principio fondamentale che ogni punto della nostra casa, disorganizzato o in perenne disordine, è un riflesso del nostro stato d’animo di confusione e può trasformarsi in un vero e proprio blocco energetico per il nostro fisico e per la nostra mente. Riordinando gli spazi ed eliminando le cose che non utilizziamo o che da anni conserviamo senza farne uso, è possibile liberare lo spazio anche dentro la nostra mente.

È importante procedere a piccoli passi: non lasciatevi prendere dalla foga di riordinare tutto e subito!

Sicuramente vi sarà capitato di svuotare tutti i cassetti sul letto e perdere ore nel tentativo di dare un ordine agli oggetti. In questo modo non fate altro che aumentare la confusione. Ponetevi quindi dei semplici propositi, come ordinare il cassetto del comodino o l’armadietto del bagno. Vedrete che in poco tempo avrete eliminato il caos senza sforzo.

Eliminate il superfluo: ogni volta che in casa entra un oggetto nuovo, è necessario liberarsi di uno vecchio. Bisogna quindi fare una cernita fra tutti gli oggetti che sono in casa e che non sono utilizzati. Per esempio, vecchie cianfrusaglie (e chi non ne ha) che hanno perso la loro utilità e che non hanno un valore affettivo; gli abiti nell’armadio che non indossate più da tempo; gli ammassi di medicinali e cosmetici scaduti che inevitabilmente invadono i nostri armadietti. Buttateli! Regalate gli oggetti che non utilizzate da anni, dateli in beneficenza, tutto ciò che non è necessario, è di troppo.

Cambiamo ciò che non ci piace più. A volte, cambiare anche solo un elemento di arredo – un tavolo, un divano o dei complementi – è perfetto per rimettere in forma la propria casa!

Per una ripartenza con uno stile tutto nuovo, ogni cosa è ancora da scoprire e da vivere: le nostre case ci accolgono con il calore e lo stile di sempre.

Chateau d’Ax ha preparato un “Bentornati a casa” unico, grazie ad una selezione dei migliori prodotti ad un prezzo assolutamente speciale, con sconti fino al 50%.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti