Lorem

Giugno - Arriva l'estate

Finalmente possiamo goderci la bella stagione, stare all’aria aperta o vivere la casa con nuove prospettive.

Ecco allora alcuni consigli per cominciare a goderci questo splendido mese.

L’estate è alle porte – finalmente!

La stagione estiva ci inonda di input: il sole ci invita a stare fuori, a vivere all’aria aperta e a divertirci.

Si pianificano fine settimana fuori porta (adesso si può!) si inizia a pensare alle vacanze e ci si sente più leggeri. Insomma, una vera e propria ondata di vita!

È anche il momento in cui ci prepariamo alla spiaggia, e quindi via a diete detox per non farci cogliere impreparati alla prova costume e pronti con una sdraio sul balcone per preparare la pelle alla tintarella che prenderemo nei mesi più caldi.

Per quanto riguarda la casa, è il momento di dedicarsi alla pulizia dell’impianto di aria condizionata. Ecco alcune regole facili da seguire.

I filtri sono da tenere sempre puliti e, se necessario, sono da sostituire per evitare allergie e disturbi, poiché durante il funzionamento si intasano di spore, batteri e muffe. Si devono spolverare alla prima accensione stagionale e, in caso di utilizzo intenso, ogni tre/quattro settimane.

In questo modo si migliora la qualità dell’aria e si diminuiscono i consumi.

Si sistemano le zanzariere (sì, arrivano le nostre nemiche peggiori), si accendono candele alla citronella e piante di gerani colorano i nostri balconi, sui quali potremo pensare di organizzare delle cene all’aria aperta.

Con l’estate possiamo anche dedicarci alla nostra casa di villeggiatura: cambiare dei dettagli, rinfrescare le pareti con nuovi colori, dare agli arredi una nuova vita.

Sul sito Chateau d’Ax troviamo tante idee per rinnovare e rendere più estiva la nostra casa. Non ci resta che augurarvi una buona estate!

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti