Lorem

Grandi vini nel quadrilatero della moda: la vendemmia di Montenapoleone

Alta moda e grandi vini ancora insieme: torna “La Vendemmia di Via Montenapoleone”.

Dopo il ritorno della Fashion Week, Milano si anima con La Vendemmia di Montenapoleone.

L'evento, dedicato al vino ed alla moda è realizzato in collaborazione con il Comitato grandi cru d’Italia.

In programma dal 5 all'11 ottobre, è una serie di eventi e attività organizzate insieme a luxury brand, hotel e alcune tra le più prestigiose cantine nazionali e internazionali.

Giunto alla undicesima edizione, l’evento quest’anno avrà il supporto di una nuova app, studiata per permettere agli invitati la preregistrazione a tutti agli eventi del palinsesto, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.

Una delle novità 2020 sarà la partnership con Tannico, l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani al mondo con oltre 16.000 etichette disponibili. Attraverso la sezione “Wine Shop” della nuova App sarà possibile acquistare i vini degustati in boutique. La partecipazione alla Vendemmia, per la prima volta, sarà anche digitale: la Tv di Instagram ospiterà gli interventi di imprenditori della moda e del vino, di alcuni rappresentanti delle Maison più blasonate e ambasciatori del lifestyle italiano a livello internazionale.

Per chi vorrà unire arte e vino, saranno riproposte le visite guidate con degustazioni finali all’interno di alcune perle museali del cuore di Milano: alle Gallerie d’Italia ci sarà un focus sui capolavori di Canova, Hayez e Boccioni. Doppio appuntamento al Museo Bagatti Valsecchi con gli aneddoti della Famiglia.

Il consueto Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia, invece, andrà in scena venerdì 9 ottobre al Four Seasons (dalle ore 17:30).

Tra i momenti più attesi della Vendemmia, c’è l’asta benefica battuta da Christie’s in favore di Dynamo Camp, in programma martedì 6 ottobre alle 18.30 all’Hotel Principe di Savoia e, in contemporanea, sul profilo Instagram @MonteNapoleoneDistrict. I proventi contribuiranno al sostegno delle attività di Terapia Ricreativa.

“Siamo orgogliosi di confermare l’atteso evento de La Vendemmia di MonteNapoleone per l’inaugurazione dell’autunno meneghino” è il commento del Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani. “Abbiamo messo in campo tutte le nostre energie e competenze per realizzare questa importante iniziativa nel massimo rispetto delle misure di sicurezza e garantire così agli ospiti e agli operatori di viverla con lo spirito di sempre”.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti