Lorem

I benefici del mare

Trascorrere una vacanza al mare ci consente di staccare la spina e rilassarci ma la vicinanza con l’acqua e la presenza del sole offrono anche una serie di altri benefici per la salute.

Il mare è senza dubbio la meta più ambita per le vacanze estive, ma è anche una delle migliori scelte che possiamo fare a beneficio della nostra salute.

Vicino alla riva, l’aria è particolarmente ricca di sali minerali per via delle onde che si infrangono su sabbia o roccia e per gli spruzzi dell’acqua marina sollevati dal vento.

Un aerosol marino con un mix prezioso di cloruro di sodio e magnesio, calcio, bromuro, silicio, potassio e iodio che agisce migliorando le funzioni respiratorie, con un immediato effetto antistress.

Inoltre, la concentrazione dei minerali aiuta a combattere la ritenzione idrica. Grazie al fenomeno dell’osmosi, aiutano a eliminare attraverso la pelle i liquidi che si sono accumulati nei tessuti.

Le tue gambe sembrano più leggere e la circolazione migliora. I pori della pelle, a contatto con l’acqua di mare, si “aprono” e permettono agli elementi in essa contenuti di essere assorbiti dall’organismo, regalandogli tutti i loro vantaggi.

La sabbia bagnata invece agisce come un esfoliante naturale e rimuove le cellule morte dai piedi lasciando la pelle morbida, sana e ringiovanita.

Il modo ideale per godere di questo beneficio è fare una passeggiata quotidiana sulla sabbia morbida vicino alla riva. C’è da dire inoltre che l’acqua di mare contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle. Questa infatti è piena di minerali dal potere anti-age.

Anche i raggi UV del sole agiscono sulla pelle asciugandola e questo può essere di grande aiuto soprattutto per le persone che soffrono di psoriasi e altre problematiche dermatologiche.

Il sole ci permette di sintetizzare la vitamina D, una sostanza molto importante per il nostro organismo (è essenziale per la salute delle ossa, aiuta ad avere una pelle sana e può anche migliorare le funzioni mentali). Durante l’anno, difficilmente riusciamo a raggiungere il fabbisogno di questa vitamina ricavandolo dalla sola alimentazione. Ecco allora che trascorrere del tempo al mare ci permette di fare il pieno di questa sostanza.

Mentre siamo sdraiati al sole, concentriamoci sul rumore del mare per trarre beneficio per il nostro sistema nervoso: ascoltare le onde che si infrangono sulla riva può effettivamente calmare l’ansia e cullarci in uno stato rilassato che permette il rilascio di dopamina e serotonina.

I benefici del mare sono davvero infiniti, come infinite sono le soluzioni del divano Silhouette di Chateau d’Ax. Grazie alla modularità dei singoli elementi, permette di creare molteplici soluzioni d’arredo.

Vieni a scoprirlo nei nostri negozi!

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti