Lorem

I divani trasformabili a letto: guida alla scelta

I divani trasformabili a letto possono essere una vera e propria ancora di salvezza per accogliere i nostri ospiti. Che venga collocato in salotto oppure in una altra camera, il divano trasformabile a letto donerà al vostro ambiente comodità e fascino. Le soluzioni possono essere varie, per gli ambienti più piccoli il nostro consiglio è quello di optare per un divano che sia proporzionato al resto dell’ambiente. In alternativa per gli spazi più ampi avrete la possibilità di osare con una soluzione più articolata.

Ampio salotto, grande divano

Nel caso in cui lo spazio a disposizione dovesse essere un ampio salone, il nostro consiglio è quello di scegliere un divano trasformabile a letto ampio ed articolato. Il modello Zea dalle linee moderne donerà stile al vostro ambiente, essendo un divano letto dalle forme leggere. Un'altra opzione tra i divani trasformabili a letto, qualora lo spazio lo permettesse, potrebbe essere un divano dalla morbida cuscinatura confortevole. Per non rinunciare ai poggiatesta, ma sempre con la possibilità di avere un divano trasformabile a letto, un'altra alternativa potrebbe essere il modello Loren: un divano classico ma estremamente attuale grazie all’eleganza delle sue linee.

Le possibilità salva-spazio

Se l’ambiente a vostra disposizione dovesse essere di dimensioni ridotte, potreste scegliere il modello Lunaria. Così da non rinunciare alla comodità del divano per uso quotidiano che all'occorrenza diventa un letto per amici e partenti. La vostra decisione potrebbe ricadere su un divano che in tre semplici gesti può diventare un letto accogliente come ad esempio il modello Arabis. Un'altra buona soluzione per i piccoli spazi, potrebbe essere il divano Luna, comodo, dal design minimal e dall’estrema praticità: sarà possibile in pochi e semplici movimenti trasformarlo nel più accogliente dei letti.

Una piccola camera degli ospiti

Una camera degli ospiti piccola ma accogliente garantirà la privacy ad amici e parenti, scegliere il giusto divano trasformabile a letto è fondamentale. Il Morfeo risulterà la più comoda delle soluzioni, un divano moderno e pratico. Un'altra possibilità potrebbe essere il divano Nizza con il suo sistema esclusivo, che permette di contenere un comodo materasso supportato da una rete elettrosaldata. Questo modello vi donerà il massimo comfort sia di notte che di giorno, perfetto per chi desidera il massimo del relax, senza rinunciare al design.

Dover accogliere all'improvviso

Per non rinunciare al piacere di accogliere ospiti anche in ambienti poco spaziosi e all’ultimo minuto, vi consigliamo una soluzione originale. Il PuffoLetto è pratico, comodo e poco ingombrante, facilmente trasformabile in un comodo letto singolo. È una brillante idea salva-spazio che potrà essere usata anche come seduta nel vostro salotto, oppure potrà arredare la vostra camera trasformandosi all’occorrenza in un letto.

Adesso che sai come scegliere il divano trasformabile a letto che fa al caso tuo, puoi venirci a trovare nel punto vendita più vicino a te, per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti