Lorem

La ripartenza del design

Il DPCM “Fase 2” del 26 aprile 2020 ha dato ufficialmente il via alla riapertura delle fabbriche, accogliendo l’appello delle aziende che avevano manifestato grande preoccupazione sulle gravi conseguenze economiche che avrebbe potuto comportare l’ennesima proroga dello stop alle attività produttive.

La risposta al decreto è stata pressoché immediata: molte aziende, hanno infatti annunciato la ripresa dei loro business, in ottemperanza alle ultime disposizioni governative e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari. In realtà, le eccellenze del design italiano, non hanno mai chiuso definitivamente mantenendo un filo diretto con gli addetti ai lavori grazie al digitale, e coinvolgendo l’intero settore con presentazioni online, webinar e incontri virtuali.

Tuttavia, la situazione attuale ha notevolmente mutato le dinamiche di business. Con la cancellazione del Salone del Mobile di Milano, le aziende sono alla ricerca di nuovi modi di comunicare, studiando presentazioni alternative online, per raggiungere architetti, designer e addetti ai lavori di tutto il mondo.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti