Lorem

Palette estate 2021: i colori di tendenza

La palette estate 2021 prevede colori vivaci e sgargianti, tonalità calde e fredde che esprimono voglia di rinascita e relax . Il Pantone Color Institute ha decretato i 10 colori di tendenza di questa primavera estate: “Una gamma di tonalità floreali che rievocano i giardini in primavera risveglia il nostro spirito, rinvigorendo il nostro interesse nei confronti di colori che ispirano un senso ottimismo di cui abbiamo grande bisogno. Colori flessibili e adatti per tutto l’anno, colori che uniscono il nostro desiderio di comfort e relax a energia e determinazione,” questo quanto ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Candore rosa e vivacità arancione

Una tonalità di rosa definito diafano, il Pirouette, che conferisce un tocco tenero a tutto l'ambiente. Questa tonalità morbida che investe ogni oggetto con una leggerezza fiabesca, riesce a farsi strada tra i colori più forti. È possibile sceglierla come alternativa sfiziosa al solito bianco, panna o champagne. Un colore che entra in punta di piedi in questa palette estate 2021 ma che sa farsi largo tra colori accesi e più energici riscuotendo il posto d'onore che gli spetta. Una nuance invece che vira verso i toni freddi è il Purple Rose, mistico e che trasmette una sensazione di incanto. Questo gradazione è da utilizzare in maniera equilibrata: essendo un colore freddo, potrebbe risultare impegnativo se non bilanciato bene. Potrebbe essere una buona combinazione, con un' altra tinta di tendenza per questa stagione: l'Orange Ochre che trascende le stagioni. Questo tinta, calda e terrosa è perfetta per ricreare un ambiente stimolante creativo e che sia anche un rifugio. Questa nuance di arancione favorisce la concentrazione, ed è perfetta da utilizzare, per esempio, per dipingere le pareti del proprio studio.

Le sfumature di Blu

Con la palette estate 2021 vi portiamo su un isola caraibica dalle acque cristalline come il Beach Glass. Una tonalità di verde acqua accarezzata da onde e correnti. Vi consigliamo di utilizzarla in piccoli tocchi di colore nei complementi d'arredo come ad esempio cuscini, tende o tappeti o, perché no, tinteggiando una parete della camera da letto. Non solo il Beach Glass ma anche l'Indigo Bunting e il Blu Atoll sono tinte che possono essere utilizzate anche per un altro ambiente della casa: il bagno. Queste tonalità di blu sono simbolo di lealtà, purezza, fiducia ad esaltare le capacità comunicative e, anche in questo caso, la creatività. Pareti azzurre sono perfette anche in cucina e in salotto. Una casa azzurra e bianca fa pensare subito alla bella stagione, al mare, al cielo limpido, infondendo calma e tranquillità.

Caldo giallo e rosso intenso

Illuminating, che è stato insieme al Ultimate Gray decretato pantone dell'anno 2021, lo ritroviamo  anche nella palette primavera estate 2021. Allegro e socievole, questo giallo ottimista offre la promessa di una giornata soleggiata. È il colore dell’intelligenza, del sapere, riesce a dare subito luminosità a qualunque ambiente, ma anche a riscaldarlo, proprio come fa la luce del sole. Potreste optare per un abbinamento con il bianco per un effetto ancora più netto e luminoso. Rassicurante arancio dorato dalle sfumature gialle, il Marigold ha una presenza calorosa. Non si tratta di un arancione brillante bensì di una sfumatura più delicata, pur sempre energica e calorosa. Questa tinta può essere utilizzata per essere in maniera predominante in un ambiente oppure come colore secondario per accessori e complementi. Il Lava Falls è un rosso caldo e incandescente che sgorga con un’energia dirompente. Il rosso può essere abbinato facilmente, non è un colore particolarmente riposante, ma può creare un effetto davvero raffinato se abbinato in maniera intelligente. Una tinta che si fa notare senza essere troppo appariscente e vistosa. Un rosso che può essere smorzato da punte scure, molto elegante e chic che convince per l'atmosfera signorile e raffinata che è capace di creare in ogni ambiente.

Adesso che hai scoperto la palette primavera estate 2021, ti invitiamo a venirci a trovare nel punto vendita più vicino a te, per scegliere il divano che fa al caso tuo e che sia in tendenza con tutti i nostri consigli.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti