Lorem

Preparati per le vacanze

Si parte per le vacanze, finalmente! Prima di farlo c’è bisogno di alcuni piccoli sforzi, che ci permetteranno di vivere i nostri giorni in villeggiatura al meglio. Scopriamo come!

Con l’arrivo del mese di agosto, per molti arriva anche il momento di partire per le tanto sognate vacanze.

Prima di partire però, dobbiamo assicurarci di sistemare casa, in modo da evitare la sensazione di aver dimenticato qualcosa che assale quasi tutti i viaggiatori. La preparazione di un viaggio infatti non consiste soltanto nella prenotazione del volo e della sistemazione, ma riguarda anche tante altre cose: dalla preparazione della valigia alla pulizia e messa in sicurezza della casa per non trovare spiacevoli sorprese al rientro.

Ecco alcune piccole azioni molto utili che dovreste mettere in pratica per ritrovare la vostra casa pulita ed ordinata al momento del rientro dalle ferie.

Dedicatevi ad una pulizia generale di tutta la casa, in particolare del bagno e della cucina, per evitare la proliferazione di germi e di cattivi odori. Passate tutti i pavimenti. Per fare velocemente, strizzate bene il panno in microfibra, così da far asciugare subito il pavimento. Lavate tutti i piatti e le stoviglie e sistematele nella credenza.

Ricordatevi inoltre di buttare via la spazzatura e sciacquare bene il contenitore, per non trovare al ritorno cattivi odori che vanifichino tutta la fatica.

Chiudete i rubinetti generali di acqua e del gas, abbassate l’interruttore della corrente elettrica. Ricordatevi inoltre di spegnere lo scaldabagno: oltre al fattore sicurezza, queste precauzioni gioveranno alle vostre tasche facendovi risparmiare sulle bollette.

Una volta sistemata la casa, è ora di dedicarci ai bagagli, croce e delizia del pre-vacanza.

Come fare per preparare una valigia perfetta senza impazzire e in poco tempo? Prendendoci un po' di tempo: ancora prima di aprire i bagagli, sarà molto utile compilare una lista delle cose da portare, per non dimenticare niente. Una lista ben fatta ci aiuterà a non scordare le cose importanti e, soprattutto, ad impiegare meno tempo.

Se non abbiamo tempo (o voglia) di pensare a cosa portare, esistono numerosi siti ed applicazioni con liste “preconfezionate”, che potranno aiutarci nella preparazione del nostro trolley.

Per riporre al meglio i nostri abiti, possiamo pensare di utilizzare degli organizer per valigia: ci permetteranno di sfruttare al meglio lo spazio, di portare più cose e di non sgualcire i vestiti.

Inoltre, se non dovessimo avere a disposizione un armadio nel luogo di villeggiatura, permettono di trovare ogni cosa con facilità e senza dovere disfare tutto ogni volta.

Per fare una valigia a regola d’arte e in velocità, il vero segreto è avere un armadio ordinato.

Grazie ai numerosi componenti, gli armadi Chateau d’Ax ti permettono di organizzare i tuoi abiti e accessori al meglio.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti