Lorem

Scelta del divano? Scopriamo le proposte in base allo stile.

Il divano è oggetto del desiderio e grande protagonista delle nostre abitazioni. La scelta è ampia: per modello, colore, metratura, collocazione… ma non vi scoraggiate, prendete carta e penna e seguiteci alla scoperta dei diversi stile in base alla vostre esigenze.

Un grande classico

Il vostro gusto si orienta verso un stile classico? Si potrebbe pensare che un design semplice ed elegante possa essere facile da abbinare, ma in realtà non lo è! Nonostante le linee accoglienti e il design semplice ma elegante, questa tipologia deve rispettare l’armonia dell’intero ambiente, per non rischiare di essere troppo stridente con il resto ambiente. Il nostro consiglio per la scelta del divano classico è il nostro modello Catullo; con il suo design dalle linee essenziali e pulite e la speciale imbottitura a tre strati 3D Comfort è un must have: classicità unica e stile, grazie alla seduta comoda il primo e dai piedini cromati la seconda.

Comodamente angolare

Il divano angolare è un modello particolarmente desiderabile per l'equilibrio tra versatilità e comfort. Se avete la fortuna di avere un soggiorno molto grande e non vi sentite di osare con composizioni azzardate, potete di sicuro considerare un divano angolare (verificando sempre le misure in fase di acquisto). Scegliete il nostro modello Dudy, dalle forme che reinterpretano la tradizione, un design raffinato e contemporaneo. Dall’estrema cura dei dettagli nascono la particolare struttura del bracciolo e la finitura dei piedini in metallo color marrone.

Facilmente componibile

Versatilità, compatibilità, colori vivaci e tanta allegria traducibile in un divano componibile. Ideale sia per salotti di dimensioni ridotte che per quelli più ampi. Nel primo caso perché vi permette di cambiare la modulazione in base alle vostre esigenze di spazi; nel secondo invece perché permette di creare un unico divano ampio e lineare oppure piccole oasi a sé stanti, con un risultato più dinamico. Se la vostra scelta va in questa direzione, per avere la libertà di composizione di un divano allegro e colorato, il nostro consiglio è il modello Festival, dal design ergonomico e con il movimento Relax cuciture. Un divano versatile, componibile a piacere: i rivestimenti coordinati creano eleganti giochi di colore dal forte impatto visivo.

Doppio rivestimento doppio divano

Avvolgente, comodo e super invitante per pisolini o pause tra una call di lavoro e l'altra. Un divano che può essere doppio nel rivestimento e quindi doppio nella comodità: il nostro modello Boulevard corrisponde perfettamente alla descrizione, il suo doppio rivestimento permette di avere “due divani in uno”: il rivestimento di base è in tessuto, quello aggiuntivo è sfoderabile per trasformare il divano. Una soluzione componibile, dal design lineare e moderno.

Adesso che avete un’idea di quale potrebbe essere la scelta del divano in base alle vostre esigenze di stile, vi invitiamo a venirci a trovare in negozio, per toccare con mano i modelli presenti in questo articolo e scoprirete tanti altri.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti