Lorem

Summer camp online

Formazione e gioco, direttamente dal proprio salotto di casa: è questa la proposta dei Centri estivi digitali, per l’estate 2020 dopo le restrizioni del Coronavirus. In attesa di andare in villeggiatura, ecco alcuni suggerimenti per i più piccoli.

Con la chiusura delle scuole e i genitori ancora al lavoro, molti bambini e ragazzi si ritrovano in un limbo di attesa pre-vacanze lontano dalla città.

Una proposta interessante è quella dei Centri estivi digitali: si tratta di appuntamenti quotidiani di attività di didattica online per imparare divertendosi.

La prima proposta è quella di Kidpass: il programma, realizzato in collaborazione con musei e associazioni di tutto il territorio italiano, prevede un calendario tematico settimanale sotto forma di Library con video, laboratori, letture, giochi, rubriche ed eventi speciali in diretta. Sono previste sei settimane a tema: arte, scienza, archeologia, cinema, teatro e musica.

Si incomincia con la settimana dell’arte, dal 15 al 19 giugno, durante la quale si parlerà dell’arte dei musei italiani a misura di bambino e si faranno laboratori con associazioni, artisti ed esperti di sviluppo della creatività.

Ogni settimana, inoltre, ci saranno laboratori gratuiti in inglese, resi possibili grazie a Pingu’s English e un percorso sullo sviluppo del pensiero creativo “Il viaggio del Kingfisher” con Alessia Berti di CREA Conference.

Attività “estive” all’insegna della scoperta e del divertimento, una finestra sul mondo esterno e un’occasione per trascorrere del tempo di qualità, anche se davanti a uno schermo, magari con la prospettiva, appena possibile, di uscire con i bambini.

(https://www.centriestividigitali.it/)

Per i più grandi, H-Farm – incubatore di startup di fama internazionale – propone dei corsi online per bambini e ragazzi fino ai 19 anni.

Divisi per fasce d’età (PICCOLI INVENTORI, SUMMER CAMP e MASTER WEEK) i partecipanti durante la settimana saranno seguiti e supportati da educatori e professionisti del settore, e avranno l’opportunità di sperimentare la formazione a distanza di laboratori tecnologici ed educativi attraverso il gioco.

https://courses.h-farm.com/summer-camp-online/

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti