Lorem

Tendenze 2022 nell'arredamento: la guida

L'anno nuovo è alla porte e così anche le nuove tendenze 2022 nell'arredamento. Non c'è mai un segno di vera rottura con l'anno precedente, si tende ad un’evoluzione di stile e palette cromatiche. L’anno nuovo vede come grandi protagonisti gli accostamenti cromatici particolari, che spaziano dall'utilizzo del rosa abbinato al legno, al grès porcellanato ad effetto marmo. Impossibile non menzionare anche il nuovo colore dell'anno scelto da PANTONE.

I colori del 2022 nell'arredamento

È da poco uscito il nuovo colore PANTONE per il 2022: il Very Pery, numero 17-3938, un colore dinamico che mostra leggerezza e parla al nostro spirito creativo per far risvegliare la nostra curiosità. L’eccentrico e intrigante PANTONE Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo nuovo panorama di possibilità, riaccendendo la gratitudine una delle qualità che il blu rappresenta: il futuro davanti a noi irradiato di una nuova luce. In questi tempi di veloci cambiamenti questo nuova tonalità vuole simboleggiare la fusione tra il mondo fisico e quello digitale.

Moodboard d'ispirazione

L'anno 2022 sarà un anno caratterizzato dai toni neutri. Tra le tendenze 2022  nell'arredamento si hanno palette cromatiche guidate da toni che stemperano i colori più accesi. Pensate all'abbinamento del rosa con il legno scuro e i toni neutri del grigio: il legno è il tono neutro che attenua l'abbinamento tra il rosa e i toni del grigio, per non renderlo troppo vivace, ma senza neanche spegnerlo. Un altro possibile abbinamento che potete sperimentare per restare in linea con le tendenze 2022 nell'arredamento è quello di puntare tutto sui toni che rimandano a tessuti naturali ed ecologici; avremo nuance neutre come la scala dei beige, con tocchi di tortora e azzurro tenue, che rendono questa tavolozza chiara e leggera, così da dare una sensazione di pace e calma. Immaginate il vostro soggiorno con le pareti chiare, illuminato da una luce naturale proveniente da un'ampia finestra, il tutto contornato da complementi d'arredo che restano nelle stesse sfumature ed il gioco è fatto. Altra palette possibile è quella che prevede i toni freddi del marmo o del grès porcellanato, già di tendenza nel 2021 ma protagonisti dell’arredamento 2022. Con venature nere a richiamare il classico marmo di Carrara, oppure sui toni del verde o del rosa, accostato al legno chiaro, il risultato sarà di un'eleganza unica. Pensate a qualche tocco di rosa pallido per il marmo con venature nere o anche a qualche tocco di beige se invece siete indirizzati su un marmo nei toni del rosa.

Adesso che sapete qual è il colore dell'anno 2022 e quali sono le tendenze 2022 nell'arredamento, vi invitiamo a venirci a trovare nei nostri punti vendita per farvi guidare dai nostri esperti nella scelta delle soluzioni di arredo per la vostra casa.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti