Lorem

Vacanze a quattro zampe

Andare in vacanza con i nostri amici a quattro zampe a volte può risultare complicato. Fortunatamente però sono sempre più numerose le strutture che ospitano cani e gatti.

Durante le vacanze estive, l’attività preferita da tutti è quella di andare al mare: se trascorrerete la vostra vacanza al mare con il vostro amato cane dovrete prima di tutto individuare le zone dove si trovano spiagge dog-friendly, ovvero che ammettono animali domestici.

Per fortuna, il fenomeno delle vacanze estive con Fido è in aumento e in tutte le regioni italiane si trovano spiagge dove i cani sono i benvenuti. In molti casi non solo è possibile accedere con loro, ma si tratta di stabilimenti balneari che sono stati creati appositamente per i nostri amici a quattro zampe, con servizi quali veterinario sul posto, corsi di addestramento, pet-sitter, estetista canino e molto altro ancora.

Tra i requisiti per portare il cane in spiaggia, che possono variare tra i diversi stabilimenti balneari, spiccano l’obbligo di libretto sanitario in regola con le vaccinazioni, il microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina. Molto spesso c’è l’obbligo di guinzaglio e in qualche caso bisogna avere a disposizione una museruola - anche senza farla indossare.

Una volta scelta la destinazione per le nostre vacanze al mare con il cane, si rende necessario identificare la struttura ricettiva più adeguata.

Probabilmente l’opzione migliore è quella di affittare una casa vacanza al mare con animali ammessi, che nel nostro Paese sono circa 2.000. Affittare una casa al mare è una soluzione molto pratica per le vacanze con gli animali, poiché si avrà a disposizione un maggior spazio rispetto ad un albergo, tanta autonomia e nessun costo aggiuntivo. Soggiornare con il cane presso un’abitazione o appartamento in affitto sarà praticamente come essere a casa.

Potete cercare una struttura con giardino privato e recintato dove poter lasciare Fido in sicurezza mentre voi siete in spiaggia o al ristorante. Tenete conto che anche gli animali hanno bisogno di riposare e avere la possibilità di lasciarli a casa è un grande vantaggio, soprattutto d’estate.

È bene però contattare sempre l’inserzionista o il proprietario di casa prima di prenotare, per essere sicuri che la razza o la taglia del nostro cagnolino sia ammessa, oppure che non ci siano regole che voi o il vostro cane farete difficoltà a rispettare, nonché per verificare tutti i requisiti necessari (libretto sanitario, iscrizione anagrafe canina, ecc).

I tessuti da esterni Chateau d’Ax sono facilmente lavabili e antimacchia: possiamo lasciare i nostri amici a quattro zampe a riposare in giardino, meglio se su un morbido divano!

Ti aspettiamo nei nostri negozi per presentarti la gamma di divani da esterni Chateau d’Ax.

Leggi anche

Chateau d'Ax logo
Chateau d'Ax logo

Chateau d'Ax logo
Storia

Made in Milano,
designed for the world

ChateauMag è un’idea di Chateau d’Ax, storica azienda nata nel cuore della Brianza nel 1948. La grande passione per il lavoro, l’artigianalità del mestiere, la sensibilità per la qualità e la cura nel servizio sono i valori che abbiamo sempre coltivato negli oltre 70 anni della nostra storia. Valori che diventano cultura, che ci rendono un’eccellenza italiana e che ci stimolano a creare prodotti sorprendenti, diffusi in oltre 80 Paesi nel mondo.

Iscriviti