Mise en place

Colori accesi o pastello, fiori, grafiche e pattern allegri caratterizzano la ‘mise en place’ per il brunch primaverile. Per il tessile scegli il lino: cuscini, tovaglioli e runner. La palette? I verdi pastello con il tocco solare del giallo e del rosa. I rami in fiore appena raccolti completano la mise en place.   Un’esplosione…

Futuro delle fiere e delle sfilate

Il designer Jouni Leino suggerisce una svolta eco per il Salone del Mobile. «La domanda è se abbiamo ancora bisogno di queste manifestazioni». La pandemia ha mostrato la vulnerabilità del sistema fieristico. Come sovvertire la fine di una serie di eventi che sembra quasi ormai segnata?   Dal mondo del lavoro a quello dell’istruzione, l’emergenza…

Fiori di maggio

Rose profumatissime, viole del pensiero, margheritine odorose e gli sprazzi di colore delle peonie: i fiori di maggio sono particolarmente colorati e profumati, e ovviamente bellissimi. Con l’arrivo del caldo la natura è sempre più rigogliosa, in special modo i fiori, ma è importante sapere quali fiori acquistare a maggio, e quindi quali fiori piantare.…

Smart working e buone abitudini: i consigli di salute e benessere per lavorare da casa

Lo smart working può costituire un rischio per linea e salute, ma possiamo anche trasformarlo in un’opportunità per cambiare le nostre abitudini alimentari giornaliere. Sicuramente, il lavoro a portata di frigorifero, costituisce una tentazione di per sé, figuriamoci poi in un periodo di stress come questo. Abituiamoci a separare gli ambienti di casa e a…