Finalmente possiamo goderci la bella stagione, stare all’aria aperta o vivere la casa con nuove prospettive.
Ecco allora alcuni consigli per cominciare a goderci questo splendido mese.
L’estate è alle porte – finalmente!
La stagione estiva ci inonda di input: il sole ci invita a stare fuori, a vivere all’aria aperta e a divertirci.
Si pianificano fine settimana fuori porta (adesso si può!) si inizia a pensare alle vacanze e ci si sente più leggeri. Insomma, una vera e propria ondata di vita!
È anche il momento in cui ci prepariamo alla spiaggia, e quindi via a diete detox per non farci cogliere impreparati alla prova costume e pronti con una sdraio sul balcone per preparare la pelle alla tintarella che prenderemo nei mesi più caldi.
Per quanto riguarda la casa, è il momento di dedicarsi alla pulizia dell’impianto di aria condizionata. Ecco alcune regole facili da seguire.
I filtri sono da tenere sempre puliti e, se necessario, sono da sostituire per evitare allergie e disturbi, poiché durante il funzionamento si intasano di spore, batteri e muffe. Si devono spolverare alla prima accensione stagionale e, in caso di utilizzo intenso, ogni tre/quattro settimane.
In questo modo si migliora la qualità dell’aria e si diminuiscono i consumi.
Si sistemano le zanzariere (sì, arrivano le nostre nemiche peggiori), si accendono candele alla citronella e piante di gerani colorano i nostri balconi, sui quali potremo pensare di organizzare delle cene all’aria aperta.
Con l’estate possiamo anche dedicarci alla nostra casa di villeggiatura: cambiare dei dettagli, rinfrescare le pareti con nuovi colori, dare agli arredi una nuova vita.
Sul sito Chateau d’Ax troviamo tante idee per rinnovare e rendere più estiva la nostra casa. Non ci resta che augurarvi una buona estate!