Lo yoga è una disciplina che unisce corpo e spirito attraverso differenti esercizi tecnici.
Moltissime persone scelgono lo yoga per il benessere che apporta. Ma altri obiettivi sono ugualmente ricercati: trovare un equilibrio, avere maggiore serenità, liberare la mente, rilassarsi e ridurre lo stress.
Nelle nostre città sono numerosi i corsi legati a questa disciplina:
stage intensivi, corsi di gruppo, insegnanti privati e molte altre soluzioni. Con la chiusura delle palestre, in moltissimi hanno iniziato a frequentare corsi online da fare comodamente tra le proprie pareti di casa, scoprendo i benefici di questo tipo di attività fisica.
Il primo vantaggio dei corsi di yoga online, è che permettono di praticarlo ovunque e in qualsiasi momento.
Fare yoga permette di rilassare tutte le tensioni e dare sollievo al mal di schiena, rafforzare la vostra colonna vertebrale, tonificare i muscoli, essere più flessibili fisicamente, meditare e padroneggiare la respirazione.
Per effettuare i nostri esercizi quotidiani basteranno quindi un pc o un tablet e una connessione Internet.
Se siamo dei neofiti della materia, YouTube è davvero l’ideale.
Basterà digitare “corso di yoga per principianti” e si apriranno molteplici possibilità, anche in base alla tipologia di yoga.
Un esempio molto valido è quello proposto da La Scimmia Yoga (lascimmiayoga.com) https://www.youtube.com/watch?v=i-8xgSOoLxY
Tra i più famosi, Yoga with Adriene yogawithadriene.com che vanta un canale Youtube con oltre un milione di iscritti.
A causa del lockdown anche molte scuole hanno messo a disposizione il loro know-how come ad esempio la Integral Yoga Shanti, una scuola di Milano che ha deciso di condividere le sue lezioni online con chiunque desideri trascorrere un’ora di yoga e meditazione guidato.
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta per diventare degli yogi provetti.
Buon relax!