Quando il 31 ottobre si avvicina, bisogna pensare a sfiziose pietanze di Halloween all’altezza della situazione: dall’antipasto al dolce, sono moltissime le ricette… da spavento!
La festa di Halloween è una delle feste più amate dai bambini, considerata quasi come un secondo Carnevale. Il 31 ottobre si organizzano feste mascherate e alla sera le strade si riempiono di bambini festanti mascherati da streghe, vampiri e zombie in cerca di dolcetti.
Ad Halloween non puoi far mancare a tavola la zucca. E non soltanto come decorazione o come ingrediente, con il giusto stampino o un pratico taglia biscotti puoi usare questo ortaggio anche per dare forma alle tue ricette! Le formine di zucca fritta sono, per esempio, delle ghiotte frittelle salate: puoi servirle come stuzzichini in accompagnamento all’aperitivo, oppure come antipasto sfizioso o ancora come simpatico secondo piatto per gli ospiti più piccini.
Stai organizzando una cena a tavola? Che ne dici poi di servire una cremosa zuppa di zucca? Decorala in modo creativo con del goloso formaggio, taglialo a scaglie o a bastoncini sottilissimi e distribuiscilo su ogni porzione: con un minimo di abilità potrai tratteggiare una spaventosa ragnatela filante.
Con la zucca puoi cucinare anche i tipici dolcetti di Halloween americani: i cupcake. Come decorazione puoi creare delle golose ragnatele di cioccolato.
Lascia che anche i bambini, o gli altri invitati ti aiutino nei preparativi: basteranno delle caramelle colorate e delle liquirizie per coinvolgere tutti nella creazione del piatto senza troppi pasticci. Divertenti e facili da fare con i più piccoli e da servire a un baby party di Halloween, sono dei sacchettini con caramelle da donare ai mostriciattoli che verranno a chiedere “dolcetto o scherzetto?”.
Un antipasto da mettere i brividi sono le dita di mummia fatte con i wurstel. Con pochissimi ingredienti e senza difficoltà potrete realizzare un piatto salato d’effetto adatto da mettere in tavola per questa occasione. Si tratta di wurstel avvolti nella pasta per pizza o pasta sfoglia, che una volta cotti, sembreranno macabri souvenir arrivati dall’antico Egitto!
Il posto ideale per creare i tuoi piatti da paura? Ma naturalmente le cucine Chateau d’Ax!
Vieni a scoprire la tua cucina ideale nei nostri negozi in tutta Italia.