Andare in vacanza con i nostri amici a quattro zampe a volte può risultare complicato. Fortunatamente però sono sempre più numerose le strutture che ospitano cani e gatti.
Durante le vacanze estive, l’attività preferita da tutti è quella di andare al mare: se trascorrerete la vostra vacanza al mare con il vostro amato cane dovrete prima di tutto individuare le zone dove si trovano spiagge dog-friendly, ovvero che ammettono animali domestici.
Per fortuna, il fenomeno delle vacanze estive con Fido è in aumento e in tutte le regioni italiane si trovano spiagge dove i cani sono i benvenuti. In molti casi non solo è possibile accedere con loro, ma si tratta di stabilimenti balneari che sono stati creati appositamente per i nostri amici a quattro zampe, con servizi quali veterinario sul posto, corsi di addestramento, pet-sitter, estetista canino e molto altro ancora.
Tra i requisiti per portare il cane in spiaggia, che possono variare tra i diversi stabilimenti balneari, spiccano l’obbligo di libretto sanitario in regola con le vaccinazioni, il microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina. Molto spesso c’è l’obbligo di guinzaglio e in qualche caso bisogna avere a disposizione una museruola – anche senza farla indossare.
Una volta scelta la destinazione per le nostre vacanze al mare con il cane, si rende necessario identificare la struttura ricettiva più adeguata.
Probabilmente l’opzione migliore è quella di affittare una casa vacanza al mare con animali ammessi, che nel nostro Paese sono circa 2.000. Affittare una casa al mare è una soluzione molto pratica per le vacanze con gli animali, poiché si avrà a disposizione un maggior spazio rispetto ad un albergo, tanta autonomia e nessun costo aggiuntivo. Soggiornare con il cane presso un’abitazione o appartamento in affitto sarà praticamente come essere a casa.
Potete cercare una struttura con giardino privato e recintato dove poter lasciare Fido in sicurezza mentre voi siete in spiaggia o al ristorante. Tenete conto che anche gli animali hanno bisogno di riposare e avere la possibilità di lasciarli a casa è un grande vantaggio, soprattutto d’estate.
È bene però contattare sempre l’inserzionista o il proprietario di casa prima di prenotare, per essere sicuri che la razza o la taglia del nostro cagnolino sia ammessa, oppure che non ci siano regole che voi o il vostro cane farete difficoltà a rispettare, nonché per verificare tutti i requisiti necessari (libretto sanitario, iscrizione anagrafe canina, ecc).
I tessuti da esterni Chateau d’Ax sono facilmente lavabili e antimacchia: possiamo lasciare i nostri amici a quattro zampe a riposare in giardino, meglio se su un morbido divano!
Ti aspettiamo nei nostri negozi per presentarti la gamma di divani da esterni Chateau d’Ax.