Ti stai chiedendo quando è la Festa della Mamma 2020? Così come per altre festività non c’è un giorno fisso, ma viene celebrata ogni anno la seconda domenica di maggio.
Quest’anno sarà domenica 10 maggio, ed è il momento ideale per ricordare alla donna più importante nella nostra vita tutto l’amore che proviamo nei suoi confronti.
Oltre a coccolarla, aiutarla nelle faccende domestiche, farle trovare una bella colazione, la mamma merita anche qualche pensiero, qualche regalino, utile ed intelligente.
Se da tradizione, sono i bambini che preparano dei lavoretti, anche da adulti possiamo sorprendere nostra madre con un regalo originale e divertente.
I fiori sono tra i regali più amati e tradizione vuole che ad ogni fiore corrisponda un significato. Perché non creare un bouquet allora con fiori di carta pieni di colori, tempere e brillantini? La prima soluzione può essere la carta crespa: un tipo di carta facile da usare, perché fortemente elastica. I più grandi possono anche provare creando graziosi fiori con l’arte dell’origami. Infine si può scegliere anche la carta velina per creare grandi fiori fai da te colorati, dando sfogo alla fantasia.
Possiamo pensare anche di creare dei preziosi gioielli, come spille e collane utilizzando diversi materiali: dalla più semplice pasta (soprattutto con i più piccoli), a perline e strass. I bambini adorano infilare palline colorate!
Le collane di stoffa sono un altro esempio, un bellissimo regalo colorato e divertente! Basterà creare diverse palline di stoffa di qualunque genere e cucirle insieme con ago e filo.
Le perline si possono creare anche con carta riciclata e diventano perfette per creare un bellissimo bracciale.
Si può anche pensare di creare un album dei ricordi della mamma, scoprendo come era, come è diventata e come è la sua famiglia ora.
Basterà raccogliere fotografie vecchie e più attuali, e metterle insieme. L’album di foto può essere un album già prefabbricato, oppure possiamo crearlo noi nei modi più svariati: utilizzando dei cartoncini colorati uniti con degli anelli, oppure un quadretto con una bella cornice floreale che ripercorre tutte le tappe della sua vita.
Se non siamo così propensi al fai da te, possiamo sempre optare per un bel libro, un dolce o un mazzo di fiori. L’importante è dire alla nostra mamma quanto bene le vogliamo!