Lo stile jungle è una delle tendenze più moderne per decorare le nostre abitazioni; una nuova visione, che ha come protagonista la natura e le sue espressioni più colorate.
Lo stile tropicale porta negli ambienti casalinghi un’atmosfera esotica, che risponde alla nostra voglia di evasione e punta su decorazioni eccentriche, con foglie e fiori e – nelle sue declinazioni più creative – anche ad animali selvaggi, utilizzando tonalità tipiche dell’ambiente tropicale.
Il verde è la tonalità maggiormente utilizzata nell’arredamento, in tutte le sue sfumature, ma non mancano colori più accesi come il giallo, il rosso e l’arancione.
Lo stile jungle si abbina a qualsiasi tipo di ambiente, dalla sala, alla camera da letto, al bagno.
Possiamo quindi sbizzarrirci con una carta da parati a tema vegetale, con rigogliose foglie di palma e fiori, o con motivi etnici, declinati nelle nuances naturali del verde o del marrone.
Fenicotteri rosa, tigri, leopardi e pantere, si affacciano tra la vegetazione, proiettando sulle superfici affascinanti giochi di colori e creando una esplosione di novità, capace di trasportarci in luoghi lontanissimi dalla nostra routine quotidiana.
Fantasie animalier per cuscini, vasi e tappeti si alternano a colori tinta unita e metallici.
Per ricreare la nostra giungla casalinga, i materiali d’arredo saranno anch’essi naturali: legno e pietra per i mobili, cotone e lino per i tessuti.
La ciliegina sulla torta sarà l’introduzione negli ambienti di piante e fiori veri: banani, orchidee, ficus ed altre piante di grandi o piccole dimensioni che trasformeranno le nostre case in foreste lussureggianti.